Parmi les alliés les plus précieux de la peau se trouve la vitamine E qui offre plusieurs effets bénéfiques.
Les vitamines, en général, ainsi que les minéraux et les protéines sont des alliés précieux pour la santé de la peau. Parmi ces substances, la vitamine E est l’une des plus importantes.
Le cycle physiologique de la peau implique un renouvellement tous les 28 jours. Pour cette raison, il est essentiel de fournir une source régulière de nutriments essentiels pour la peau.
Dans le cas de la vitamine E, des compléments alimentaires ad hoc sont disponibles. Mais il est également possible d’assimiler cette vitamine directement sur la peau.
De cette façon, vous bénéficierez d’un booster de propriétés: antioxydants, rajeunissant et cicatrisant.
La pelle avrà così le armi per contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi e dei raggi del sole. Due nemici giurati che favoriscono il processo di invecchiamento cutaneo.
Si consiglia quindi la vitamina E contro le rughe e per contrastare altri inestetismi cutanei.
Come usare la vitamina E come trattamento skincare
Ci si può ad esempio sottoporre ad un semplice trattamento skincare. Basta tagliare una capsula di vitamina E con un taglierino sterilizzato.
Per poi stendere il suo contenuto sulle rughe e sulle linee di espressione. Nel corso della sua applicazione si raccomanda di eseguire un massaggio stimolante.
Si devono eseguire dei movimenti delicati ma decisi con frizioni circolari. È necessario far assorbire completamente il prodotto dalla pelle.
Inoltre si possono eliminare le macchie della pelle, basta applicare il contenuto della capsula di vitamina E direttamente sulla zona interessata.
Questo rituale beauty si deve eseguire circa 30 minuti prima di andare a dormire. Al mattino si deve risciacquare il viso con abbondante acqua, meglio se fredda.
I due trattamenti a base di vitamina E si dovrebbero ripetere 5 giorni a settimana.
Per approfondimenti: