Un trucco semplice ma efficace da utilizzare in bagno. Se non lo conoscete dovete assolutamente provarlo, non tornerete più indietro.

brûle un rouleau de papier toilette
Brucia rotolo della carta igienica in bagno – imilanesi.nanopress.it

Nonostante esistano in commercio alcuni tipi di carta igienica che non hanno il rotolino in cartone al centro, la maggior parte di quelle in commercio lo prevede.
Un rotolo in cartone che può essere utilizzato per far giocare i bambini ma che il più delle volte finisce per essere smaltito. Ecco un trucco per evitare di buttarlo e per trarne beneficio in bagno, vediamo di cosa si tratta.

Il rotolino della carta igienica, l’uso alternativo che non ti aspetti

Come già detto, spesso vengono chiesti dai bambini per creare costruzioni o piccoli lavoretti. Il destino più comune per il rotolino della carta igienica, però, è quello di finire nel secchio della spazzatura, meglio se in quello della carta.
C’è un metodo però che può aiutarci a produrre meno materiale da smaltire e che al contempo può venirci incontro per un problema spiacevole in bagno, quello degli odori.

Ovviamente è un procedimento che richiede attenzione, perché per quanto il rotolino di cartone della carta igienica sia infiammabile, nella maggior parte dei casi il cartone di cui è composto non prende fuoco in un secondo, anzi è più probabile che andrà incontro a una lenta estinzione.

Mai abbassare la guardia però quando si ha a che fare con il fuoco, motivo per cui consigliamo di eseguire questa procedura solo se si è presenti e vigili in casa e possibilmente in un lavandino, in una vasca o in un bidet e lontano da cose infiammabili.

rouleau de carton
Rotolo di cartone della carta igienica, come utilizzarlo – imilanesi.nanopress.it

Spesso il bagno è il regno dei cattivi odori. che salgano dalle fognature attraverso gli scarichi o che siano “di origine naturale”, il più delle volte ci si affida a prodotti chimici che, in un ambiente solitamente piccolo, non fanno che peggiorare la situazione. Come risolvere quindi? É qui che entra in gioco il rotolino di cartone della carta igienica. Una soluzione sicuramente veloce ed economica, oltre che a basso impatto ambientale.

Come utilizzare il rotolino interno della carta igienica contro i cattivi odori

Vi basterà infatti prendere il rotolino e un accendino e, con molta attenzione, avvicinare la fiamma a un a parte del bordo del rotolino. Assicuratevi che non ci siano residui di carta igienica sul rotolino di cartone prima di iniziare. Noterete che si infiammerà, ma non andrà a bruciare completamente l’intero rotolo in pochi secondi.

Ce que vous devrez faire, en toute sécurité, rappelle un peu la procédure des bâtons d’encens : vous devrez allumer un côté haut du rouleau, puis souffler sur la flamme et laisser le rouleau fumer. La fumée générée captera toutes les mauvaises odeurs présentes dans la salle de bain sans laisser la classique odeur désagréable du papier brûlé.

Rouleau de papier toilette
Brûler le rouleau de papier toilette – imilanesi.nanopress.it

Soyez toujours très prudent pendant le processus. Différents types de carton peuvent être plus ou moins inflammables, c’est donc une bonne idée d’essayer cette astuce dans un évier pour être prêt à ouvrir l’eau.

De plus, comme déjà mentionné, il sera nécessaire de « laisser le rouleau fumer » dans un endroit sûr et loin des objets inflammables, pour éviter que la flamme ne soit rallumée par un courant d’air. Le bidet, le lavabo ou la baignoire feront très bien l’affaire.